SEMINARI DI PSICOLOGIA 2019

Anche quest’anno siamo presenti sul territorio con la nostra proposta formativa.

Quest’anno abbiamo pensato a 4 giornate intensive di formazione, con classi composte da un massiamo di 25 persone.

TUTTI E 4 LE GIORNATE DI SEMINARIO SONO ACCREDITATE ECM
Quest’anno, approfondiremo il passaggio da una corrispondenza empatica e affettiva con il paziente ad uno spazio di equilibrio tra momenti di attaccamento e momenti cooperativi.

Le giornate di formazione si svolgeranno nei mesi di Aprile, Maggio e Giugno.

Attraverso elementi praticie la possibilità di interagire direttamente con i docenti, l’obiettivo è quello di sviluppare competenze come “operatori della relazione terapeutica” in un’ottica di integrazione ed arricchimento teorico ed esperenziale.

Le 4 giornate di seminario faranno riferimento alla volontà di fornire elementi pratici per il lavoro di psicoterapeuti e ampliare le nostre conoscenze scientifiche con l’obiettivo di sviluppare competenze come “operatori della relazione terapeutica” in un’ottica di integrazione ed arricchimento teorico ed esperenziale.

La crescente conoscenza delle dinamiche duali che si instaurano all’interno della relazione terapeutica evidenzia come quest’ultima non rappresenti un costrutto appartenente ad una specifica impostazione metodologica, ma al contrario, contribuisca a rafforzare l’integrazione tra psicoterapie.

I temi trattati saranno:

• Venerdì, 12 Aprile “Teoria dell’Attaccamento tra ricerca e clinicaProf. Benedetto Farina
  • Sabato, 13 Aprile “Le conseguenze cliniche della disorganizzazione dell’attaccamento e le loro implicazioni terapeutiche” Prof. Benedetto Farina
  • Sabato, 11 Maggio “Il monitoraggio della relazione e dell’alleanza terapeuticaDott. Fabio Monticelli
  • Sabato 8 Giugno “Attaccamento e metacognizione nel trattamento del disturbo borderlineDott. Carmelo Giovanni La Mela

La Psicoterapia come “arte del riparare” ci vede impegnati nella relazione terapeutica a scoprire nuovi elementi di funzionalità adattive della mente in un processo di crescita e di benessere.

APPRENDI DA CHI SA

I PREZZI

Sei interessato al Seminario? Iscriviti ora!

GIORNATA SINGOLA

110€*

2 GIORNI DI SEMINARIO

200€*

4 GIORNI DI SEMINARIO

360€*

*Si ricorda che, per acquistare il corso è necessaria l’iscrizione a Socio dell’Associazione Chirone, perciò, contestualmente all’acquisto del corso, sarà richiesto il pagamento di 10€ per la tessera annuale.

Puoi pagare con carta di credito e PayPal

Per la sicurezza dei tuoi dati, gli ordini sono effettuati con connessioni sicure

DOVE SI SVOLGERANNO I SEMINARI

Sala del Bastione
Associazione Chirone
Corso Giuseppe Garibaldi, 25
56028 San Miniato PI

CHI ACCREDITA IL SEMINARIO?

Segreteria Scientifica e Organizzativa
Associazione Chirone
Piazza Guido Rossa,15
56024 San Miniato PI

Provider ECM n. 5535
MCO International Group Srl
Via Luigi Carlo Farini, 11
50121 Firenze FI

Hai dei dubbi o delle perplessità?