Setup Menus in Admin Panel

Oggi la vastità e la molteplicità delle ricerche scientifiche ha liberato la psicologia e la psicoterapia dalla dipendenza dalla filosofia. Possiamo verificare e validare i risultati dei meccanismi concreti che portano ad attenuare e correggere il disagio mentale.
La riflessione sull’esperienza clinica ha fatto emergere, come fattore fondamentale, la relazione terapeutica fondata naturalmente sull’universalità del sistema di attaccamento – accudimento, che, proprio perchè universale e arcaico, è un buon candidato ad essere il fattore unificante di tutti gli orientamenti teorici e della molteplicità delle tecniche.

Mario Santini: Medico, Psicoterapeuta, specialista in Neuroendocrinologia e Psicologia Medica. Ha lavorato come internista ospedaliero e come psicologo, psicoterapeuta, consulente e supervisore per i servizi teritoriali per l’Età Evolutiva e la Famiglia, Psichiatria e Dipendenze. E’ stato docente a contratto di Psicologia dell’Età Evolutiva e Gestione dei Servi alla Scuola di specializzazione in Neuropsichiatria Infantile UniFi. Attualmente lavora come psicoterapeuta e supervisore nei servizi del SSN e privati.

Programma del Corso

Psicoterapia: coerenza scientifica ed efficacia clinica.
Psicoterapia 1^ parte 00:00:00
Psicoterapia 2^ parte 00:00:00
1 STUDENTI ISCRITTI

Cerca altri Corsi

Mia Immagine

Un punto qualificato di riferimento per lo studio e la pratica nella relazione terapeutica.

Piazza Guido Rossa,15 Ponte a Egola
C.F. 91017360503
0571 498077
formazione@chironeassociazione.it
Privacy e Cookie Policy
Su
Template Design © Margherita Donati. Tutti i diritti riservati
X